Hole 7/16

Buca 7/16 Par 3

Uomini: metri 142
Donne:   metri 110

Click on hole image to see the movie

Descrizione generale

Par tre di media lunghezza in leggera salita, con un bunker a sinistra a protezione del green e un altro bunker frontale, distante una decina di metri dal green, pronto a raccogliere i colpi troppo corti. Area di arrivo del tee shot di forma concava, che aiuterà i colpi un po’ fuori linea ad avvicinarsi al bersaglio.

Green ampio con pendenza sensibile che dall’ingresso sale progressivamente sino al fondo.

Come giocare la buca 7-16

Nella scelta del bastone di partenza tenete in considerazione il dislivello, che sottrarrà qualche metro al vostro colpo. Nel dubbio rimanete corti e lasciatevi sempre un approccio in salita! La vera difficoltà della buca è tutta sul green, che darà ben più d’un grattacapo sia ai vostri putt sia ai vostri colpi d’approccio; la pendenza dal fondo verso l’ingresso è infatti accentuata, al punto che non è infrequente nei colpi in discesa giocare il secondo putt da un punto più distante rispetto a quello dove si trovava il primo!

Pericoli

Il lato sinistro è percorso per tutta la lunghezza dal fuori limite, ma il margine di gioco è ampio e solo i colpi gravemente errati saranno puniti. Ricordate i moniti relativi al green, che costituisce la vera sfida di questa buca.

Curiosità

I giocatori meno abili prestino attenzione ai due massi erranti posti lungo la buca: in caso di interferenza e se siete fuori gara non abbiate timore a spostate la vostra pallina, avvertendo i vostri compagni di gioco; se sarete in gara valutate la possibilità di un drop con penalità.