
Club dei Giovani
Nel 1994 la Federazione Italiana Golf ha proclamato il Golf Club Alpino vincitore del premio Seminatore d’oro per aver perseguito e brillantemente realizzato tutti gli obiettivi che la F.I.G. ha indicato per la promozione del Golf fra i giovani. Da ricordare che in quell’ anno Matteo Zaretti ha vinto il Campionato Italiano ragazzi ed era un componente della Squadra Azzurra ai campionati del mondo a Parigi.
Missione del Club dei Giovani
Il Club dei Giovani è un gruppo di amici che si divertono a giocare a golf. Per questo pensiamo che, nel gestire l’intero movimento giovanile, dovremo indirizzare e coordinare le attività del Club dei Giovani, in modo da:
- favorire l’aggregazione tra i ragazzi più giovani del nostro Circolo attraverso la pratica del gioco del golf;
- trasmettere l’entusiasmo e lo spiccato senso di sportività e appartenenza al Circolo che anima tutti i soci dell’Alpino di Stresa;
- sviluppare tra i ragazzi uno spirito di “sana competizione” che abbia come unico obiettivo quello di “migliorare e crescere insieme”;
- formare (sia tecnicamente, ma soprattutto caratterialmente) i campioni di domani per mantenere la grande tradizione sportiva del nostro Circolo in ambito “locale” e nazionale.
Modulo d’iscrizione per i corsi colettivi

Modulo d’Iscrizione ai Campus Estivi

PROGRAMMA ACCADEMIA GIOVANILE 2023
