Accademia Giovanile

Club dei Giovani

Nel 1994 la Federazione Italiana Golf ha proclamato il Golf Club Alpino vincitore del premio Seminatore d’oro per aver perseguito e brillantemente realizzato tutti gli obiettivi che la F.I.G. ha indicato per la promozione del Golf fra i giovani. Da ricordare che in quell’ anno Matteo Zaretti ha vinto il Campionato Italiano ragazzi ed era un componente della Squadra Azzurra ai campionati del mondo a Parigi.

Missione del Club dei Giovani

Il Club dei Giovani è un gruppo di amici che si divertono a giocare a golf. Per questo pensiamo che, nel gestire l’intero movimento giovanile, dovremo indirizzare e coordinare le attività del Club dei Giovani, in modo da:

  • favorire l’aggregazione tra i ragazzi più giovani del nostro Circolo attraverso la pratica del gioco del golf;
  • trasmettere l’entusiasmo e lo spiccato senso di sportività e appartenenza al Circolo che anima tutti i soci dell’Alpino di Stresa;
  • sviluppare tra i ragazzi uno spirito di “sana competizione” che abbia come unico obiettivo quello di “migliorare e crescere insieme”;
  • formare (sia tecnicamente, ma soprattutto caratterialmente) i campioni di domani per mantenere la grande tradizione sportiva del nostro Circolo in ambito “locale” e nazionale.

 

Campus di Golf Estivi 2020

27/06/2020

Nuove date dopo la grande richiesta di continuare i Campus di Golf

Corsi Collettivi 2020

26/05/2020

L’iscrizione ai Corsi Collettivi è stato abbassato ad Euro 80.

Documentazione attività 2020

15/02/2020

In questa sezione trovi tutta la documentazione inerente all’attività giovanile.
Quest’anno la Federazione ha modificato in modo sostanziale le modalità di assegnazione dei Brevetti che verranno assegnati con cadenza semestrale e tenendo conto della media score di tutte le gare effettuate scartando la peggiore ogni 10.

Calendario Attività giovanile Nazionale
Esami di Regole
Manuale azzurro
Ranking Nazionale
Saranno famosi