Club dei Giovani

Club dei Giovani

Nel 1994 la Federazione Italiana Golf ha proclamato il Golf Club Alpino vincitore del premio Seminatore d’oro per aver perseguito e brillantemente realizzato tutti gli obiettivi che la F.I.G. ha indicato per la promozione del Golf fra i giovani. Da ricordare che in quell’ anno Matteo Zaretti ha vinto il Campionato Italiano ragazzi ed era un componente della Squadra Azzurra ai campionati del mondo a Parigi.

Missione del Club dei Giovani

Il Club dei Giovani è un gruppo di amici che si divertono a giocare a golf. Per questo pensiamo che, nel gestire l’intero movimento giovanile, dovremo indirizzare e coordinare le attività del Club dei Giovani, in modo da:

  • favorire l’aggregazione tra i ragazzi più giovani del nostro Circolo attraverso la pratica del gioco del golf;
  • trasmettere l’entusiasmo e lo spiccato senso di sportività e appartenenza al Circolo che anima tutti i soci dell’Alpino di Stresa;
  • sviluppare tra i ragazzi uno spirito di “sana competizione” che abbia come unico obiettivo quello di “migliorare e crescere insieme”;
  • formare (sia tecnicamente, ma soprattutto caratterialmente) i campioni di domani per mantenere la grande tradizione sportiva del nostro Circolo in ambito “locale” e nazionale.

 

Attività giovanile 2018

18/03/2018

Come tutti gli anni il nostro Club, in collaborazione con il Maestro Max, organizza corsi collettivi atti a portare avanti i nostri ragazzi per farli crescere sia come giocatori sia come agonisti.
Qui puoi trovare il nostro programma e tutti i link utili all’attività giovanile.

Attività giovanile 2018 (programma)
Attività giovanile 2018 (modulo d’iscrizione)

Elenco Brevetti, Brevetti Giovanili e Brevetti Nazionali
Ranking nazionale

Federazione Italiana Golf
Federgolf Piemonte
Gare e campionati (Federgolf)

Documentazione attività 2018

18/03/2018

In questa sezione trovi tutta la documentazione inerente all’attività giovanile sia a livello nazionale che regionale.
Quest’anno la Federazione ha modificato in modo sostanziale le modalità di assegnazione dei Brevetti che verranno assegnati con cadenza semestrale e tenendo conto della media score di tutte le gare effettuate scartando la peggiore ogni 10. Il Maestro è a vostra disposizione per programmare al meglio la stagione agonistica e gli allenamenti.

Attività dilettantistica
Attività giovanile
Attività giovanile zonale
Manuale azzurro
Regolamento ranking nazionale
Saranno famosi