Club dei Giovani

Club dei Giovani

Nel 1994 la Federazione Italiana Golf ha proclamato il Golf Club Alpino vincitore del premio Seminatore d’oro per aver perseguito e brillantemente realizzato tutti gli obiettivi che la F.I.G. ha indicato per la promozione del Golf fra i giovani. Da ricordare che in quell’ anno Matteo Zaretti ha vinto il Campionato Italiano ragazzi ed era un componente della Squadra Azzurra ai campionati del mondo a Parigi.

Missione del Club dei Giovani

Il Club dei Giovani è un gruppo di amici che si divertono a giocare a golf. Per questo pensiamo che, nel gestire l’intero movimento giovanile, dovremo indirizzare e coordinare le attività del Club dei Giovani, in modo da:

  • favorire l’aggregazione tra i ragazzi più giovani del nostro Circolo attraverso la pratica del gioco del golf;
  • trasmettere l’entusiasmo e lo spiccato senso di sportività e appartenenza al Circolo che anima tutti i soci dell’Alpino di Stresa;
  • sviluppare tra i ragazzi uno spirito di “sana competizione” che abbia come unico obiettivo quello di “migliorare e crescere insieme”;
  • formare (sia tecnicamente, ma soprattutto caratterialmente) i campioni di domani per mantenere la grande tradizione sportiva del nostro Circolo in ambito “locale” e nazionale.

 

Campus estivi 2018

03/05/2018

Come gli anni passati la nostra Golf School organizza i Campus estivi in cui i ragazzi avranno la possibilità di imparare e migliorare il gioco del golf e trovare anche momenti di svago per rendere il nostro Golf Club oltre che un luogo di sport anche di aggregazione in cui trovare amici con cui divertirsi.

Per il 2018 sono previsti corsi settimanali, dal lunedì al venerdì, per tutto il mese di Luglio (inizio il 2 e con termine il 27).

Per chi interessa solo la parte golf le attività inizieranno alle 9:30 con termine alle 13 dopo il pranzo; per l’intera giornata il termine è alle 17 in cui i ragazzi/e integreranno il golf con attività ludico/sportive inerenti sia all’attività sportiva in generale sia sociale.

I campus sono indicati per ragazzi/e tra i 6 ed i 16 anni.

 

Per informazioni e costi contatta il  nostro Maestro Massimiliano Pesenti
golfschool@golfalpino.it
Mob. +39 338 4663664

Attività giovanile 2018

18/03/2018

Come tutti gli anni il nostro Club, in collaborazione con il Maestro Max, organizza corsi collettivi atti a portare avanti i nostri ragazzi per farli crescere sia come giocatori sia come agonisti.
Qui puoi trovare il nostro programma e tutti i link utili all’attività giovanile.

Attività giovanile 2018 (programma)
Attività giovanile 2018 (modulo d’iscrizione)

Elenco Brevetti, Brevetti Giovanili e Brevetti Nazionali
Ranking nazionale

Federazione Italiana Golf
Federgolf Piemonte
Gare e campionati (Federgolf)

Documentazione attività 2018

18/03/2018

In questa sezione trovi tutta la documentazione inerente all’attività giovanile sia a livello nazionale che regionale.
Quest’anno la Federazione ha modificato in modo sostanziale le modalità di assegnazione dei Brevetti che verranno assegnati con cadenza semestrale e tenendo conto della media score di tutte le gare effettuate scartando la peggiore ogni 10. Il Maestro è a vostra disposizione per programmare al meglio la stagione agonistica e gli allenamenti.

Attività dilettantistica
Attività giovanile
Attività giovanile zonale
Manuale azzurro
Regolamento ranking nazionale
Saranno famosi